Mago per bambini Milano, il prestigiatore per la festa

Call Now Button(+39) 392.98.39.584

Mago per bambini Milano e Lombardia

PRENOTA ORA IL MAGO PIU’ GETTONATO DALLE FAMIGLIE

INFO FESTE 3929839584 (anche Whatsapp), [email protected]

Mago per Bambini Milano

Il Laboratorio Magico è diventato una istituzione e le richieste sono sempre in aumento, soprattutto grazie alle famiglie che hanno scelto il Mago Leo e che hanno sparso la voce a macchia di leopardo, nonché per le riviste di settore e i portali di mamme che hanno deciso di parlare di noi, come professionisti tra i più in gamba nel settore feste. Per ringraziarvi ho deciso quindi di scrivere questo articolo per tutti i clienti affezionati e costretti magari a scegliere un altro prestigiatore, nel caso in cui il Mago Leo non fosse disponibile per la data designata. Può capitare. Come scegliere quindi un mago per bambini a Milano, chi sono i miei migliori colleghi e come riconoscerli?

È vero, è raro godere di un vero prestigiatore ad una festa per bambini. Il più delle volte si assiste a performance di animatori che improvvisano “magie”, non a spettacoli di maghi illusionisti, veri prestigiatori, né veri maghi per bambini.
Come trovare un vero prestigiatore per bambini quindi? Di seguito alcuni consigli per diminuire il rischio di insuccesso.
 ~•~
bambini-home1
Il Mago Leo ad una festa di compleanno INFO: https://www.magoleo.com/spettacolo-magia-bambini/

Tel. 392/9839584 (anche Whatsapp)

~•~

Maghi per Bambini, Consigli per non sbagliare a Milano e provincia

1) Preferire il contatto diretto col prestigiatore. Le agenzie di animazione sono ottime soluzioni per cercare animatori, non aspettatevi invece molto dagli spettacoli di magia che propongono (con poche eccezioni). Difficilmente disporranno di autentici maghi per bambini, per margini di guadagno ed esigenze di mercato propongono spesso animatori, vendendoli per maghi, anche in maniera convincente. Evitate anche i grandi portali web tipo Pronto…intervento, sono un vero salto nel buio. Cercate direttamente i siti dei miei colleghi prestigiatori, a Milano ne troverete qualcuno davvero in gamba, tra poco vi dirò come riconoscere un buon mago per le feste! Oppure chiedetemi se sono libero, potrei esserlo!
~•~
2) Occhio ai prezzi. Rispetto ai cachet che superano i 1000 euro per un servizio di spettacolo per adulti, lo show per bambini ha fortunatamente costi molto più contenuti, compresi tra i 250 e i 400 euro. Se avete un budget più ridotto puntate piuttosto su un animatore o altri generi di intrattenimento. Sappiate inoltre che un buon animatore (non un ibrido tutto-fare), è una scelta di tutto rispetto, abbiate solo le idee chiare: meglio una buona animazione classica che una magia deludente.
~•~
3) Un mago per bambini non è solo un prestigiatore. Oltre ad avere un repertorio per i piccoli, ed oltre ad essere un vero prestigiatore capace di esibirsi per un pubblico da zero a 99 anni, ha sviluppato la capacità di gestire il pubblico infantile. Questa variabile è fondamentale, i bambini rappresentano uno degli step più difficili per un intrattenitore. Assicuratevi quindi che il vostro mago, non sia un prestigiatore abituato a lavorare solo per gli adulti.
~•~
4) Fatevi sempre una bella chiacchierata telefonica, la cordialità e la simpatia sono un’ottima cartina tornasole per valutare le attitudini di un mago destinato ad un pubblico di bambini. Inoltre, dal modo in cui un prestigiatore si esprime, potreste subito capire se vale la pena valutarne la presenza. Mi spiegherò meglio: un illusionista è per definizione una persona intelligente e colta, con spiccate capacità cognitive ed una buona dialettica. Cultura generale e proprietà linguistica, per un prestigiatore, non sono affatto fattori trascurabili.
~•~
5) Sempre meglio chiedere da dove arriva il mago per i vostri bambini. Per una festicciola, se potete scegliere, è preferibile un prestigiatore che dimori nei vostri confini regionali. In caso di problemi dell’ultimo momento potrà gestire ritardi, traffico o un eventuale rimpiazzo con un collega della zona, in modo più semplice.
~•~
6) Un bel sito internet non è sufficiente, tutti sono in grado di pagare un buon realizzatore di siti web. Tuttavia è più importante il contenuto, la storia dell’artista, le foto e i video. Dalle presentazioni si scorge spesso la personalità di un mago; cercate quindi di capire se la persona è più incline alla vanità e all’auto celebrazione, piuttosto che alla semplicità e alla concretezza, doti da preferire sempre.
~•~
7) Occhio all’immagine. È vero che un bel sito internet fa poco testo, ma un sito internet vecchio e trascurato è molto indicativo in termini di professionalità.
~•~
8) Valutare il passaparola. Se conoscete famiglie con le vostre stesse esigenze e con il vostro senso critico, non disdegnate dei loro consigli sulle esperienze passate. Se le loro aspettative sono in linea con le vostre e siete sintonizzati sulle stesse idee, non escludete di affidarvi a maghi per bambini già provati.
~•~
9) Il fatto che un mago sia iscritto a club e associazioni di prestigiatori più o meno prestigiose, non ha nessuna importanza. Tutti si possono iscrivere a tali organizzazioni pagando una quota, professionisti, dilettanti e neofiti. Quindi considerate altre variabili. Diffidate inoltre da chi si loda un po’ troppo.
~•~
10) L’occhio vuole la sua parte. Preferite sempre un prestigiatore con molto materiale, un buon professionista per bambini si presenta con uno scenario da sogno in termini di attrezzatura. Spesso le foto vi aiuteranno a capire se avete a che fare con un mago un po’ sprovvisto. Un buon professionista possiede allestimenti anche per luoghi piccoli, piccole case e piccole location.
~•~
11) Non importa quanto spazio avete, un buon prestigiatore per bambini si può esibire anche in case e location molto piccole, ma pur sempre portando un allestimento professionale e simpatico.
~•~

Cercate quindi un buon mago per bambini a Milano o in Lombardia?

INFORMAZIONI E CONTATTI UTILI

~•~
Se desiderate informazioni sui miei spettacoli di magia per feste di compleanno ed eventi per bambini, o ad avere qualche consiglio sui migliori prestigiatori di Milano e Lombardia nel caso io non fossi disponibile, contattatemi telefonicamente al 3493893440 o al 3929839584 (anche su Whatsapp). Potete inoltre scrivermi a [email protected]
~•~
Altre informazioni sulla pagina web dedicata alle feste per bambini su questo Link  https://www.magoleo.com/spettacolo-magia-bambini/
~•~

images

Il mago e la sua piccola assistente
Scenografia

bambini-azienda3

bambini-fotoalbum6

Screenshot_20170203-044330

20170304_162727

~•~

VEDI ANCHE
Sito consigliato www.maghiperbambini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Chatta con me
Ciao 👋
Vorrei maggiori informazioni