Leonardo Carrassi, il Mago Leo
Intrattenitore itinerante
A 20 anni lascio l'Italia per inseguire il sogno: la carriera magica. Visito 93 paesi, tocco 5 continenti.
E inizia così la mia avventura.

Innamorato della magia sin dalla tenera età, la mia prima vera esperienza come illusionista inizia in un luogo davvero particolare: in Africa. Conclusi gli studi a Milano, la voglia di incontrare persone e conoscere il mondo mi porta ad esibirmi in situazioni davvero speciali.
Proprio così! Trovo il mio primo pubblico in Africa, adulti che davanti alla magia saltavano come bambini, e bambini entusiasti, ma diventati adulti, ahimè, troppo in fretta. Tra giochi di magia e illusionismo è qui che per mesi testo il mio primo vero approccio davanti a veri spettatori. L’esperienza magica africana mi dà quindi lo slancio necessario e poco dopo inauguro un periodo frenetico, volando verso prestigiosi resort tra Asia, Africa e Sud America, parte del mio percorso che considero formativo e con brevissimi ritorni in patria, conclusosi con un primo imbarco di 8 mesi su una nave da Crociera Costa. Conclusa la prima parentesi marittima, qualcuno mi nota e mi mette alla direzione artistica di un meraviglioso resort in Brasile per sei mesi, un’indimenticabile soddisfazione per un ragazzo molto giovane.
Lo studio è alla base del mio lavoro e nel tempo libero sviluppo la magia e l’illusionismo come sistema comunicativo, cercando l’interazione con una lingua universale: l’arte magica.
Dal 2006 mi stabilizzo quindi per un lungo periodo in Italia per migliorare la professione di prestigiatore. Inizio a lavorare stabilmente per feste, eventi, manifestazioni e teatri, ma senza rinunciare a periodi all’estero, soprattutto tra Asia e America latina. Durante i miei viaggi sono stato spesso ospite di orfanotrofi e ospedali, esperienze che hanno donato sicuramente più a me che al pubblico di bambini che incontravo volta per volta, in zone dove il destino è spesso ingiusto.
Durante una parentesi di pochi mesi a Dubai vengo in contatto con un produttore che mi scrive dall’altro capo del mondo. Grazie a lui, nel 2014 torno sulle navi da crociera col mio one man show, illusionista in uno spettacolo che ha fatto 2 traversate oceaniche, Over The Illusion, un tour di 2 anni cominciato ai Caraibi e terminato in Europa, con più di 200 repliche e circa mezzo milione di spettatori.
L’avventura tra i mari si è conclusa con un ulteriore tour di pochi mesi, tra Thailandia e Malesia, per una delle compagnie migliori al mondo: Starcruise Genting di Hong Kong. Ma se vi dico tutto non c’è più gusto, nel blog troverete articoli e interviste che sveleranno un “dietro le quinte” a dir poco folle, che qui ho totalmente omesso. Siete curiosi?
Testimonial
Cosa dicono le persone che hanno già lavorato con me?
Contattami subito
Possiamo rendere unico qualsiasi spettacolo,
festa privata o evento. Lavoriamo insieme
per dare ai tuoi ospiti un ricordo
memorabile.