Leonardo Carrassi, il Mago Leo
Intrattenitore itinerante
A 20 anni lascio l’Italia per inseguire il sogno: la carriera magica. Visito 93 paesi, tocco 5 continenti.
E inizia così la mia avventura.
Innamorato della magia sin dalla tenera età, la mia prima vera esperienza come illusionista inizia in un luogo davvero particolare: in Africa. Conclusi gli studi a Milano, la voglia di incontrare persone e conoscere il mondo mi porta ad esibirmi in situazioni davvero speciali.
Proprio così! Trovo il mio primo pubblico in Africa, adulti che davanti alla magia saltavano come bambini, e bambini entusiasti, ma diventati adulti, ahimè, troppo in fretta. Tra giochi di magia e illusionismo è qui che per mesi testo il mio primo vero approccio davanti a veri spettatori. L’esperienza magica africana mi dà quindi lo slancio necessario e poco dopo inauguro un periodo frenetico, volando verso prestigiosi resort tra Asia, Africa e Sud America, parte del mio percorso che considero formativo e con brevissimi ritorni in patria, conclusosi con un primo imbarco di 8 mesi su una nave da Crociera Costa. Conclusa la prima parentesi marittima, qualcuno mi nota e mi mette alla direzione artistica di un meraviglioso resort in Brasile per sei mesi, un’indimenticabile soddisfazione per un ragazzo molto giovane.
Lo studio è alla base del mio lavoro e nel tempo libero sviluppo la magia e l’illusionismo come sistema comunicativo, cercando l’interazione con una lingua universale: l’arte magica.
Dal 2006 mi stabilizzo quindi per un lungo periodo in Italia per migliorare la professione di prestigiatore. Inizio a lavorare stabilmente per feste, eventi, manifestazioni e teatri, ma senza rinunciare a periodi all’estero, soprattutto tra Asia e America latina. Durante i miei viaggi sono stato spesso ospite di orfanotrofi e ospedali, esperienze che hanno donato sicuramente più a me che al pubblico di bambini che incontravo volta per volta, in zone dove il destino è spesso ingiusto.
Durante una parentesi di pochi mesi a Dubai vengo in contatto con un produttore che mi scrive dall’altro capo del mondo. Grazie a lui, nel 2014 torno sulle navi da crociera col mio one man show, illusionista in uno spettacolo che ha fatto 2 traversate oceaniche, Over The Illusion, un tour di 2 anni cominciato ai Caraibi e terminato in Europa, con più di 200 repliche e circa mezzo milione di spettatori.
L’avventura tra i mari si è conclusa con un ulteriore tour di pochi mesi, tra Thailandia e Malesia, per una delle compagnie migliori al mondo: Starcruise Genting di Hong Kong. Ma se vi dico tutto non c’è più gusto, nel blog troverete articoli e interviste che sveleranno un “dietro le quinte” a dir poco folle, che qui ho totalmente omesso. Siete curiosi?
Un mago per i più piccoli
Lavoro con eventi di qualsiasi tipo ma le mie esperienze sono state decisive in questo settore.
Vuoi scoprire quali sono le attività più importanti dedicate ai bambini?
Testimonial
Le opinioni dei miei clienti
Contattami per maggiori informazioni
Qualcuno mi conosce come il Mago di Milano. Posso organizzare spettacoli per eventi, cene aziendali ma anche spettacoli dedicati ai bambini. Altri hanno sentito parlare di me come Leo Carrassi o Mago Leo. In ogni caso metto a disposizione di privati e aziende una passione che risale ai primi anni ’90 e un’esperienza lavorativa ad ottimi livelli dal 2002.
Milano e in tutta Italia ed Estero