Idee per una festa di compleanno magica

Call Now Button(+39) 392.98.39.584

Consigli per il compleanno

Ho partecipato a più di 2.000 feste tra eventi e compleanni per bambini come mago animatore. Ho raccolto una certa esperienza e voglio condividere alcuni importanti consigli per organizzare una festa all’insegna della magia che lascerà un ricordo indelebile.

La magia dell’invito

Inizia alla grande con un bellissimo invito per la tua festa, guarda come realizzarli facilmente: c’è un’ottima risorsa che ti spiega come creare il biglietto magico fai da te.

Prepara la location

Meglio chiamare un professionista che prepari la sala con bellissimi addobbi e allestimenti grazie ai palloncini. Puoi ottenere bouquet, arcate, palloncini a elio e altre costruzioni sorprendenti. Un contatto utile è Party & Palloni.

Tematizzare è la soluzione

Se il compleanno o l’evento coincide con una ricorrenza, chiedi al mago di tematizzare il suo show e di pensare a una decorazione a tema. Le possibilità sono infinite. Ad Halloween, per esempio, puoi riempire di ragnatele la sala. Oppure, ti piacerebbero i bambini vestiti da maghi o un travestimento a tema? Chiedi pure, posso aiutarti.

header bambini

Gioca con i regali

Penne, gomme e altri gadget per la fine della festa sono ormai deludenti. Che ne dici di un regalino magico per tutti i bimbi? Un facile gioco di prestigio facile da imparare e che tutti i bimbi porteranno a casa è una soluzione simpatica e originale. E se hai un regalo particolare per tuo figlio posso farlo apparire all’improvviso.

Attenzione al cibo

Per una normale festa di compleanno basta una merenda sostanziosa, calcolando anche la presenza di qualche genitore. Ho visto buffet che facevano invidia a un matrimonio: investite piuttosto in un intrattenimento che vi assicuri una giornata all’insegna del vero divertimento.

Il timing è fondamentale

Prepara il buffet ma offri piattini e patatine solo alla fine dello spettacolo Preferisci focacce, panini e tutto ciò che si può mangiare su un fazzolettino prima dello spettacolo di magia. Questo eviterá che il pavimento diventi subito un campo di battaglia.

Quando tutti avranno stuzzicato qualcosa, aspettando gli ultimi invitati, sarà il momento per dare inizio a uno show in cui i bambini parteciperanno attivamente con le manine libere da cibo e bevande sedendosi su un pavimento pulito.

gioca con regali

Non solo bimbi

Come catturare l’attenzione dei genitori in un modo simpatico? Chiedimelo! Un mago è sempre un mago. La festa è per i bambini ma è giusto coinvolgere anche i più grandi.

non solo bimbi

Palloncini al momento giusto

sconsiglio di spargere palloncini per terra. Saranno il nemico numero uno di qualsiasi professionista. I bimbi passeranno l’intera festa a lanciarli, contendersi il colore preferito e farli esplodere. Dopo lo show liberiamo sacchi di palloncini conservati in un’altra stanza.

palloncini al momento giusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Chatta con me
Ciao 👋
Vorrei maggiori informazioni