David Copperfield è stato prosciolto

Call Now Button(+39) 392.98.39.584


Dopo aver ascoltato più di un mese e mezzo di testimonianze e discussioni, una giuria composta da sette donne e due uomini ha ritenuto infondati i reclami contro il celebre mago e le accuse contro altri imputati che sarebbero stati ritenuti responsabili per l’incidente di Gavin Cox.

Il turista britannico Gavin Cox aveva citato in giudizio Copperfield, la sua compagnia e l’hotel MGM, accusandoli di essere responsabili di un trauma cranico che aveva subito mentre si offriva di collaborare per il numero della “sparizione dei 13”. (“Lucky # 13”).

La giuria ha deciso che le ferite di Cox erano attribuibili a lui al 100%, anche se hanno trovato alcune negligenze da parte di Copperfield e MGM. I giurati ritenevano che Copperfield e MGM avrebbero dovuto condurre più verifiche sulle precedenti cadute di altri volontari, ma non potevano garantire sulla possibilità che tali verifiche avrebbero impedito la caduta di Cox, ha detto il capo della giuria, Gerald Schaffner, dopo il verdetto.

L’avvocato di Copperfield, Elaine Fresch, ha dichiarato che al momento del verdetto Copperfield stesse eseguendo uno spettacolo, e ha definito in seguito tale verdetto giusto, “una sfida molto importante”.

L’avvocato della MGM Jerry Popovich ha detto che il verdetto “indica ciò che avevano sostenuto, che è stato uno sfortunato incidente”.

La moglie di Cox, Minh-Hahn Cox, è svenuta dopo la sentenza, ed in seguito è uscita dal tribunale col marito e coi figli senza dichiarare nulla.

Nel 2013, Cox era tra gli altri 12 volontari che sembravano scomparire dal palcoscenico sopraelevato di Copperfield, (portati via segretamente dalla piattaforma armati di torce). All’inizio di martedì pomeriggio, l’avvocato di Cox ha dichiarato alla giuria di Las Vegas che le ferite di Cox vennero causate da una combinazione di fattori, tra cui l’essere costretti a correre attraverso una via di fuga oscurata.

“Se non fosse stato impostato in questo modo, nulla sarebbe accaduto”, ha dichiarato Morelli.

L’avvocato ha sostenuto che Copperfield e la sua compagnia fossero responsabili al 50%, mentre la MGM e i lavoratori dietro le quinte dovevano essere responsabili per il resto. Inoltre alcuni lavori di ristrutturazione avrebbero reso il percorso impervio e polveroso, quindi pericoloso da attraversare.

La scorsa settimana, gli avvocati di Copperfield e MGM hanno sostenuto che Cox avesse esagerato sull’entità delle sue ferite cercando di ingannare i giurati. Cox camminava dentro e fuori dal tribunale con l’aiuto della famiglia, ma gli avvocati della difesa hanno fatto un video del turista inglese fuori dal tribunale, mentre camminava senza assistenza.

Altre tre donne hanno testimoniato di essere state ferite mentre si offrivano volontariamente per l’esibizione.

Copperfield

Correlati

Dan Schawbel intervista David Copperfield

David Copperfield sotto processo. Volontario a Las vegas rimane ferito nella “sparizione dei 13”

Copperfield accusato di violenza su una modella, nel 1988

David Copperfield al XV congresso Masters of Magic? Ecco svelato l’arcano

Dan Schawbel intervista David Copperfield

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Chatta con me
Ciao 👋
Vorrei maggiori informazioni