Prestigiatori per Eventi, il “trucco” per scegliere il Mago più adatto

Call Now Button(+39) 392.98.39.584

Prestigiatori per eventi, come scegliere l’illusionista più indicato 

È ormai un dato di fatto, prestigiatori, mentalisti ed illusionisti in genere sono da anni gli intrattenitori più ricercati per gli eventi aziendali e le cene di gala. Sarà per quel fascino e quell’alone di mistero che la magia e il mentalismo hanno sempre infuso, o perchè il prestigiatore e il mentalista riescono a tematizzare i loro spettacoli e i loro numeri magici con più facilità rispetto a qualsiasi altro artista intrattenitore. Una cosa è certa, lo spettacolo di magia durante un evento aziendale rappresenta la ciliegina sulla torta di una festa di successo.
Ma vediamo come evitare errori nella scelta di un prestigiatore. Iniziamo da COSA NON:
  • Evitare prezzi bassi fuori mercato, il sottobosco di profili non adatti che improvvisano un’arte nobile e complicata è un fenomeno che abbraccia molti mestieri, soprattutto nell’intrattenimento.
  • Prestate subito attenzione alla proprietà di linguaggio. Un prestigiatore è per definizione un ottimo affabulatore, un personaggio che con le sue parole ammalia e seduce. Se al telefono sentirete inflessioni dialettali, accenti troppo marcati, difficoltà di esprimersi in modo grammaticalmente corretto, non pensateci un minuto. Salutate e contattate un altro professionista. Non può esistere illusionista di scarso livello culturale. 
  • Non date troppo peso ai siti internet, ai premi e alle prestigiose associazioni di cui fanno parte i maghi.  Sul proprio sito si può scrivere tutto senza tema di smentita, i premi e i club di appartenenza, veri o no, contano meno del materiale che si mette a disposizione. Date quindi il giusto peso alle cose. Tra l’altro tutti, pagando, possono iscriversi ad associazioni e club, frequentati per lo più da amatori.
  • Un sito bruttarello e non curato è sicuramente indice di poca professionilità, su quest’aspetto vi sono pochissime e rare eccezioni, ma non è detto che un bellissimo sito sia indice di sicurezza. Ciò che conta è sempre il materiale che un artista può fornirvi.
  • Non accontentatevi di una e-mail esplicativa, richiedete sempre materiale video e fotografie.
  • Evitate i portali che vi offrono tante figure come al mercato, con prezzi in evidenza o siti che vi fanno compilare un’ iscrizione. Sconsigliati.
  • Non fidatevi dei “professionisti” senza:
– Partita Iva
– Tesserino e matricola Enpals (richiedetelo pure). Le sanzioni sono previste soprattutto per il committente.
– Agibilità Enpals, idem come sopra.
– materiale promozionale video in ottima qualità
– esperienza e credenziali tangibili e dimostrabili
Come scegliere un prestigiatore, ecco le variabili.
  • Desideri performance sobrie e da contatto? Close up e micromagia fanno al caso tuo. Potrebbe essere gradita una presenza giovane nel caso di un evento con un target di 20-40, o un artista più maturo nel caso di un ambiente con ospiti di età compresa tra i 40 e i 70.
  • Stai cercando uno spettacolo da palco scenico, che comprenda grandi illusioni ed effetti speciali? Indirizzati su un illusionista con materiale adatto a grandi spettacoli. Il video promozionale (meglio l’intero spettacolo di magia proposto) è indispensabile per capire con chi avete a che fare, quali sono i volumi degli attrezzi, che tipo di palco scenico avrete bisogno ecc. Importante è affidarsi ad un prestigiatore che possiede una scheda tecnica molto dettagliata per non incorrere a problemi dell’ultimo momento su luci, audio, prese, adattatori, voltaggi, quinte, sipario, distanze, metrature ecc ecc… Il professionista deve essere in grado di guidare voi e un eventuale service o ditta esterna per la fornitura degli impianti.
  • Sei in cerca di uno spettacolo di mentalismo, cerchi un mentalista per un evento aziendale? Puoi scegliere anche in questo caso di ingaggiare un mentalista da contatto con un ruolo itinerante e tra la gente, oppure un performer da palco scenico. Il vantaggio di uno spettacolo itenerante non è trascurabile: non dovrete interrompere le chiacchiere e il naturale svolgersi della serata, per presentare uno spettacolo durante il quale si richiede molta attenzione da parte di tutto il pubblico.
  • Si tratta di un Gala? Le donne sono in abito da sera e gli uomini in smoking? Assicurati di scegliere un prestigiatore che non stoni von l’evento. Tra i giovani con poca esperienza negli eventi, oggi purtroppo vanno di moda abbigliamenti casual che spesso sconfinano nell’inadeguato.

PREVENTIVI SPETTACOLI DI MAGIA E MENTALISMO

Per un preventivo senza impegni su qualsiasi genere di spettacolo per i vostri eventi, contattami al 392 9839584 / 3493893440 o scrivimi ad [email protected] 

VIDEO PROMO MAGIA DA CONTATTO, MICROMAGIA

VIDEO PROMO SPETTACOLO DA PALCO E GRANDI ILLUSIONI
 GUARDA VIDEO A TEATRO https://youtu.be/FmmfwcgU5m0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Chatta con me
Ciao 👋
Vorrei maggiori informazioni