Una magia per il riciclo, 60 date per l’Italia

Call Now Button(+39) 392.98.39.584

Qualcosa di diverso, rispetto agli eventi di carattere aziendale o privato che occupano le giornate di molti maghi italiani, sta capitando al prestigiatore Alex Rivetti, che da 3 settimane ha cominciato il suo tour per l’italia, in collaborazione con Leo Carrassi e Remedia, Consorzio senza scopo di lucro per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici e, più in generale, per la tutela ambientale.

Mago Alex Rivetti

 

Già in passato ci siamo occupati di riciclo e diversi maghi hanno sposato la causa di aziende promotrici della sostenibilità, portando in giro spettacoli di magia per bambini e adulti, con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sul tema.
Oggi la sostenibilità ha cambiato ovviamente faccia, da molti anni ormai i rifiuti hanno caratteristiche ben diverse, e la plastica, tra i nemici peggiori dell’ambiente, non è più sola preoccupazione nella classifica dei rifiuti solidi e delle priorità. La tecnologia informatica e l’utilizzo sempre più pervasivo delle apparecchiature elettroniche, crea infatti un genere di rifiuto altamente impattante e non facile da smaltire, poichè spesso ci sfuggono le giuste destinazioni dei rifiuti stessi, tra cui cellulari, pc, tablet, ma anche schede elettroniche, pile e componenti di elettrodomestici.
Lo scopo di questa campagna capitanata dal mago Alessandro Rivetti è appunto quello di istruire divertendo, sia grandi sia piccini, utilizzando la magia e l’illusionismo come linguaggio semplice, alla portata di tutti, e come chiave di lettura per apprendere in modo divertente e ricreativo quali siano le destinazioni dei rifiuti elettronici, l’importanza e lo scopo del loro riciclo.
Il progetto di spettacolo e sensibilizzazione, che ha vinto il bando del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, vede coinvolte differenti regioni e centri commerciali come Lombardia, Liguria, Veneto, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Abruzzo, Lazio, Campania e Sicilia: tutto nel giro di 5 mesi.

 

Clicca Qui e dai un occhio alle date

Per saperne di più potrete documentarvi sul sito di Remedia, leggendo il seguente comunicato stampa:

https://www.consorzioremedia.it/succede-in-remedia/press/comunicati-stampa/remedia-capitan-sostenibile-e-la-magia-del-riciclo/

 

Piccoli Rae Ale Rivetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Chatta con me
Ciao 👋
Vorrei maggiori informazioni