Il mio giovane allievo è già maestro di magia. Andrea Rizzolini è campione italiano di Mentalismo.

Call Now Button(+39) 392.98.39.584
Il Campione Italiano di Mentalismo è Andrea Rizzolini
Nonostante il desiderio di vivere per sempre ci porti a desiderare figliocci virtuosi, non è sempre facile trovare persone come Andrea. Il merito di questo premio è tutto suo, e le ore passate con Andrea, penso siano servite più a me che a lui.
Non ho molte altre parole, e questo è quanto ho risposto su Facebook nel post di ringraziamento che Andrea ha voluto dedicare agli amici.
Seguire Andrea è stata una grande avventura e il suo affetto nei miei confronti mi ha sempre lusingato. Iniziammo quando lui non aveva ancora 12 anni e i nostri appuntamenti si fecero settimanali e durarono a lungo. Circa un anno dopo, Andrea vinse il concorso interno dei nuovi iscritti del Clam, e prese un secondo posto partecipando al campionato di mentalismo “Masters of Mind 2014” con grandi lusinghe del maestro Silvan. Il numero che preparammo allora fu un’idea di Andrea, ed oggi con quello stesso numero rivisitato dallo stesso Andrea, ottiene il titolo di campione italiano di Mentalismo.
Andrea e il maestro Silvan, Masters of Mind 2014 in cui Andrea guadagna il secondo punteggio più alto.
Andrea e il maestro Silvan, Masters of Mind 2014 in cui Andrea guadagna il secondo punteggio più alto.
Andrea premiato da Raul Cremona e Arduino Puglielli
Andrea premiato da Raul Cremona e Arduino Puglielli nel 2015.

Al concorso del 2014 seguirono altre avventure, e con Andrea preparammo il suo primo vero spettacolo a teatro (interamente farina del suo sacco), a cui purtroppo non potei assistere perchè il mio tour in nave cominciò prima del debutto.

Il mio ruolo è sempre stato quello di ascoltarlo ed aiutarlo a tirare fuori il meglio di sè stesso e poco altro, il merito dei suoi successi è quindi solo suo. Sia chiaro a tutti!
Quando dovetti imbarcare fummo costretti ad interrompere le lezioni, e udite udite, Andrea mi raggiunse su una nave! Arrivò a teatro, guardò entrambi i turni del mio spettacolo, e disse: “Leo lo show è stato bellissimo, però aspetta…”.  Andrea si era tirato giù una serie di appunti su come io avrei potuto migliorare i 13 act di Over The Illusion, uno show più che rodato e replicato 250 volte! Devo dire che alla fine della fiera mi è pure toccato ammettere che alcune delle sue critiche avevano davvero senso! E bravo Andrea!
L’assenza di Leonardo non l’ha certo fermato, e l’incontro col Cmi college ha sicuramente contribuito a far crescere il giovane talento, grazie all’influenza di personaggi tra cui Shezam, Gianni Loria, e Andrea Baioni.
fb_img_1491149400496
Andrea in compagnia del pluripremiato Shezam, docente del Cmi collage.

Il concorso Masters of Mind, tenutosi in concomitanza col concorso Giuseppe Levi valido per le selezioni di Masters of Magic, nella sede del Club Magico Illusionisti Emilia Romagna, ha visto la partecipazione di mentalisti preselezionati per la finale. In ordine di apparizione si sono esibiti Paolo Maragone, Andrea Rizzolini, Christopher Castellini, Antonio Terranova, e Renato Milione.  
In Giuria Francesco Tesei, Francesco Busani, Francesco Pietropaolo (organizzatore e ideatore del concorso), Pino de Rose e Rox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Chatta con me
Ciao 👋
Vorrei maggiori informazioni