Dynamo su istagram rivela gli effetti delle cure
Due giorni fa Dynamo ha pubblicato una foto online che mostra gli effetti collaterali del trattamento medico per la sua malattia, il morbo di Chron, accompagnando la sua foto con la didascalia “senza filtro“. Il mago 34enne purtroppo è malato da quando era un adolescente e deve seguire una dieta rigorosa e cure molto invasive.
Dopo aver rimosso metà dello stomaco all’età di 17 anni, oggi Steven Frayne (questo è il suo vero nome), dice di svegliarsi quasi ogni giorno con dolore lancinanti. Questo è uno dei principali sintomi della malattia, che gli sta causando l’infiammazione del rivestimento dello stomaco e che Dynamo gestisce vietandosi glutine, latticini, grassi e verdure.
Il trattamento medico riduce l’infiammazione ma purtroppo ha effetti collaterali, tra cui l’aumento di peso.
Sebbene non ci sia una cura a lungo termine attualmente disponibile, il mago si fa coraggio. “Se hai il Crohn” dice Dynamo, “devi solo andare avanti, affrontare le cose negative che ne derivano e non lasciare che la malattia cambi la felicità nella tua vita. Non puoi farci nulla, è quello che è. […]. Può essere incredibilmente restrittivo, e conosco alcune persone che non possono nemmeno uscire di casa. E questo è molto triste.”
Sebbene Dynamo non abbia mai dovuto montare una sacca per la colostomia, ha ammesso che potrebbe averne bisogno in futuro.
“C’è stata una volta nella mia vita in cui dovevo fare un’operazione e sono quasi morto in ospedale, e una delle opzioni era di darmi una sacca per la colostomia. Avevo solo 18 anni e a quell’età sarebbe stato terribile […], ma per fortuna non è stato così.
Altri effetti indesiderati del trattamento con steroidi che Dynamo è obbligato a fare, includono una maggiore vulnerabilità alle infezioni e un assottigliamento e indebolimento delle ossa.
VIDEO
- https://youtu.be/1XXoAWkez7E
- https://www.mirror.co.uk/3am/celebrity-news/dynamo-looks-unrecognisable-shows-shocking-12255834
Una grande persona con un talento immortale.