Mago prestigiatore per matrimoni, come scegliere i migliori illusionisti a Brescia Bergamo Desenzano. Idee e consigli

Call Now Button(+39) 392.98.39.584

Prenotazioni spettacoli di magia e appuntamenti:

3929839584 o [email protected]

1490014635171

Importanti consigli per ingaggiare un prestigiatore per il vostro matrimonio

Futuri sposi, ho deciso di redarre questo articolo per tutte le coppie che desiderano invitare un mago per il matrimonio. Sono molti e parecchio in gamba gli illusionisti nel nord Italia, purchè riusciate davvero a riconoscere i veri professionisti. Sul web, purtroppo, c’è di tutto e di più.

Magia da contatto

Leonardo Carrassi ad un matrimonio www.leonardocarrassi.com

1) Sempre meglio preferire il contatto diretto col mago che prendere accordi con le agenzie di animazione, che molto spesso vendono obbisti e amatori, avendo su questi margini di guadagno più ampi. Valide invece le agenzie di spettacolo. Come riconoscere se si tratta di una agenzia di animazione o spettacolo? Semplice, nel sito Non hanno animatori ma solo artisti di livello.
2) Meglio evitare portali in cui tutti gli artisti possono iscriversi pagando una quota. Sono guazzabugli in cui si trova di tutto. Come riconoscere i portali? I siti è composto da tanti profili con prezzi esposti (o range di prezzo), mail e/o numero di telefono degli artisti iscritti. Alcuni di questi siti sono online da molti anni, guadagnano sulle iscrizioni di artisti o aspiranti tali, lasciando all’utente la totale responsabilità della scelta. Gli artisti possono essere maghi, musicisti, comici etc… tra amatori, dilettanti e professionisti vi sono anche validi artisti, ma l’utente ha poche informazioni per essere guidato. Si consiglia quindi di visionare molto attentamente tutto il materiale che mettono a disposizione fuori dal portale, siti indivuduali e video. In assenza di video meglio passare al mago successivo.
3) Scartare subito i prezzi troppo bassi:

Evitare i prezzi stracciati: rispetto a cachet che possono superare i 2000 euro per un servizio di spettacolo per aziende, un intrattenimento di un mago prestigiatore ad un matrimonio ha costi leggermente più contenuti, tra i 1300 e i 1800 euro per un ottimo professionista. Normalmente i prezzi si abbassano in proporzione all’esperienza, all’originalità e al profilo artistico.
Tuttavia il prezzo in linea col mercato non è sufficiente per garantirsi un buon prestigiatore, vediamo quindi cos’altro è necessario sapere.
Tuttavia il costo in linea col mercato non è sufficiente per garantirsi un buon mago, vediamo quindi cos’altro è importante conoscere.
4) Fate una bella chiacchierata al telefono. Carisma, cordialità e simpatia sono una vera cartina tornasole per misurare la professionalità. Inoltre, il modo in cui un mago illusionista si esprime, la dice lunga: un prestigiatore è per definizione un artista intelligente e colto, con grandi capacità comunicative e cognitive, nonchè una buona capacità linguistica. Cultura generale e dialettica, per un prestigiatore, non sono assolutamente fattori trascurabili.
5) Consigliato informarsi da dove arriva il mago. Per un matrimonio, potendo scegliere, è preferibile un prestigiatore che risieda nei confini lombardi. In caso di contrattempi dell’ultimo momento potrà gestire un ritardo, il traffico o un eventuale sostituzione con un collega in zona.
6) Un buon sito non è sufficiente come garanzia poiché tutti siamo in grado di pagare un web designer in gamba. Attenzione però ai contenuti e le biografie. Dalle presentazioni si può notare la personalità del mago; provate quindi a capire se il prestigiatore è più incline alla vanità o all’autocelebrazione, piuttosto che alla semplicità e alla concretezza, qualità quest’ultime da preferire.
7) Un bel sito web conta relativamente, ma un sito trascurato e vecchiotto è spesso indice di poca attenzione nei dettagli e pressapochismo.
8) Valutareil passaparola: se vi rapportate con persone col vostro senso critico, non sottovalutate i loro consigli su maghi già visti. Se le loro aspettative sono simili alle vostre, non escludete di affidarvi a prestigiatori precedentemente ingaggiati.
9) Che un prestigiatore sia iscritto a club o associazioni di maghi più o meno prestigiose, ha poca importanza. Ogni illusionista può iscriversi pagando una quota annuale. Diffidate inoltre da chi si vanta eccessivamente.
10) Richiedere video e materiale fotografico è di fondamentale importanza.
INFORMAZIONI SUI MIEI SPETTACOLI
Se desiderate info sui miei spettacoli di magia per matrimoni o qualche consiglio sui migliori maghi illusionisti di Brescia, Bergamo e Lombardia, contattatemi 3929839584, tel e whatsapp.
Altre info sulla pagina internet dedicata al tema “spettacoli di magia per matrimoni” le trovate su questo Link http://www.leonardocarrassi.com/wedding
VIDEO MAGO PER MATRIMONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Chatta con me
Ciao 👋
Vorrei maggiori informazioni