Mago prestigiatore per matrimoni a Milano e Lombardia, come sceglierlo

Prenotazioni spettacoli e appuntamenti in studio:

3493893440 o info@magoleo.com

Preziosi consigli per scegliere un mago per il matrimonio

Carissimi sposi, ho deciso di redarre questo articolo per tutti coloro che desiderano un prestigiatore alle loro nozze. Sono molti e molto in gamba gli illusionisti nel nord Italia, purchè riusciate a trovarli e a riconoscerli. Nella mischia, purtroppo, c’è un po’ di tutto.

Magia da contatto

Magia da contatto

1) Preferire il contatto diretto col mago è molto più raccomandabile che affidarsi ad una agenzia, a meno che questa non si occupi solamente di spettacolo. Scartate quindi le agenzie di animazione.
2) Evitare i prezzi stracciati: rispetto ai cachet che superano i 1500 euro per un servizio di spettacolo per aziende o comuni, un intrattenimento magico per matrimoni ha costi più contenuti, che partono dai 600/700 euro. A meno di tale cifra è raccomandabile non ingaggiare maghi , poichè il rischio di trovare dilettanti, obbisti e amatori è molto alto. Se volete spendere meno si consigliano altri generi di intrattenimento.
Tuttavia il prezzo in linea col mercato non è sufficiente per garantirsi un buon prestigiatore, vediamo quindi cos’altro è necessario sapere.
3) Fate sempre una lunga chiacchierata telefonica, la cordialità e la simpatia sono un’autentica cartina tornasole per valutare la professionalità. Non ultimo, il modo in cui un illusionista si esprime, la dice lunga sulle sue capacità. Mi spiegherò meglio: un prestigiatore è per definizione intelligente e colto, con ottime capacità cognitive ed una buona proprietà linguistica. Cultura generale e dialettica, per un mago, non sono affatto fattori trascurabili.
4) Sempre meglio chiedere da dove arriva il prestigiatore. Per un matrimonio, se potete scegliere, è preferibile un artista che abiti nei vostri confini regionali. In caso di problemi dell’ultimo momento potrà gestire ritardi, traffico o un eventuale rimpiazzo con un collega in maniera più semplice.
5) Un buon sito web non è sufficiente poiché tutti sono in grado di pagare i servizi di un web designer competente. Leggete però i contenuti e le biografie. Dalle presentazioni si evince spesso la personalità del prestigiatore; tentate quindi di capire se il mago è più incline alla vanità e all’autocelebrazione, piuttosto che alla semplicità e alla concretezza, qualità quest’ultime da preferire.
6) Un bel sito internet fa poco testo, ma un sito internet vecchio e trascurato la dice lunga sulla professionalità.
7) Il passaparola: se conoscete persone con il vostro senso critico, non disdegnate dei loro consigli sulle esperienze passate. Se le loro aspettative sono in linea con le vostre e siete sintonizzati sulle stesse idee, non escludete di affidarvi a maghi per già ingaggiati.
8) Che un mago sia iscritto a club o associazioni di prestigiatori più o meno prestigiose, ha pochissima valenzs. Tutti possono iscriversi a tali organizzazioni pagando una quota. Diffidate inoltre da chi si loda un troppo.
9) Richiedete materiale fotografico ma soprattutto Video. È molto importante.
INFORMAZIONI SUI MIEI SPETTACOLI
Se desiderate informazioni sui miei spettacoli di magia per matrimoni o qualche dritta sui migliori maghi illusionisti di Milano e Lombardia, contattatemi telefonicamente al 3493893440 o su whatsapp al 3929839584.
Altre informazioni sulla pagina web dedicata al tema “spettacoli di magia per matrimoni” su questo Link http://www.magoleo.com/matrimoni/
20170109_191640aziendali6matrimoni1
 ♤

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *