La moneta che scompare

La moneta che scompare

Una moneta svanisce misteriosamente sotto un bicchiere. Apprendisti prestigiatori, grandi e piccini, ecco un semplice gioco di prestigio senza alcuna destrezza di mano.

Questo gioco infatti non necessita di settimane o mesi di preparazione davanti allo specchio, bastano pochi minuti di preparazione e pochi secondi per metterlo in scena.

I più ambiziosi inventeranno una storia da raccontare per la presentazione. Una moneta svanisce misteriosamente sotto un bicchiere, e in modo davvero sorprendente.

Guarda il video

  • Posa una moneta su un tappetino magico e affianca un bicchiere trasparente.
  • Copri il bicchiere con un cilindro di carta dopo aver mostrato che è vuoto.
  • Solleva il bicchiere ricoperto dal cilindro.
  • Metti il tutto sulla moneta, crea suspense… qualcosa sta per accadere.
  • A questo punto solleva il cilindro per mostrare la tua stregoneria.
moneta gioco parte1
moneta gioco parte2
moneta gioco parte3
moneta gioco parte4

La moneta è scomparsa sotto gli occhi degli spettatori. Sorpresi? Devi trovare un tappetino di carta a tinta unita come in foto, o meglio ancora incollare del velluto adesivo su una tavoletta di compensato.

Disegna sulla stessa carta a tinta unita la circonferenza del bicchiere con la matita. A questo punto ritaglia il cerchio ottenuto e incollarlo con precisione al bicchiere come nell’ultima figura.

Consiglio di spalmare la colla sul bicchiere con attenzione e in modo omogeneo. Appoggia sulla carta o sul velluto e aspetta il tempo necessario perché si asciughi tutto.

Ritaglia infine con precisione la carta intorno al bicchiere. Il risultato lo puoi vedere nella figura in basso. Il resto è un gioco da ragazzi e non sarà difficile immaginare il risultato di questo gioco di prestigio!

Contattami subito

Organizziamo insieme una festa di compleanno speciale, possiamo organizzare eventi indimenticabili per tutti i tuoi ospiti, gli amici e i parenti.