Festa a tema Harry Potter, come organizzarla?

20180302_212632-2016x1512

 

Le feste a tema per bambini (ma anche per gli adulti), sono ormai entrate a far parte dei più comuni e piacevoli motivi ludici per compleanni ed eventi, incontri o ricorrenze varie. Tra i molti temi continua a spiccare quello di Harry Potter, nonostante non sia più così recente, e questo dimostra quanto gli appassionati siano ancora molti e quanto la saga si presenti come un evergreen intramontabile.
Ma andiamo subito al dunque, quali sono le idee più originali per organizzare una festa a tema Harry Potter?

Il mago e lo spettacolo di magia

Indispensabile direi. una festa a tema Harry Potter senza un mago con uno spettacolo di giochi di prestigio e illusionismo, sarebbe come salire su una Ferrari senza benzina.
Non dimenticatevi quindi di ingaggiare un mago! Ne vuoi conoscere uno bravo? CLICCA QUI. Ed ecco che compaio io! Se desideri puoi chiamarmi al 3929839584 o mandarmi un messaggio Whatsapp. Ma andiamo avanti e passiamo ai biglietti di invito.

Biglietto di invito

Guardate questo link e prendete spunto, immaginate ovviamente che nel costruire l’invito dovrete utilizzare immagini e frasi Harrypottiane. Oppure potrete stampare dei semplici biglietti di invito come questi:
6qckxt

Allestimento e addobbi

Decorazione Harry Potter

Addobbi Harry PotterQui potete sbizzarrirvi, l’oggettistica è pressochè infinita a partire da libri antichi, scope di sagina, segnali stradali che portano alla scuola di magia piuttosto che al luogo della festa, pozioni che potrete inventare utilizzando acqua, liquidi colorati, coloranti e boccette di vetro. E poi ancora stemmi di Hogwarts, palloncini serigrafati, sculture coi palloncini che rappresentano i personaggi del libro… il limite è solo la vostra fantasia.
Addobbi Harry Potter

La torta

Torta Harry Potter

Torta Harry PotterEd anche qui vi sono infinite possibilità, se non altro perchè l’ingegneria pasticcera fa costantemente passi da gigante e ad oggi può davvero dare alle torte le forme e i temi che volete. Occhio ai prezzi però, c’è chi è pronto a farvi pagare una follia per questo genere di servizio.

Dolci e stuzzichini

Preferisco a questo proposito mostrarvi qualche immagine, da queste potrete copiare o prendere spunto per creare nuove idee.

Travestimenti e accessori

Anche in questo caso le immagini saranno più esaustive. Vi invito quindi a dare un’occhiata alle foto qui riportate, ma anche a fare una ricerca più approfondita sul web, nei negozi per le feste, travestimenti ed accessori.

La musica

Se la musica non è quella del film e tra un salatino e l’altro gireranno in playlist “despasito” e J-Ax, avrete azzerato tutta l’atmosfera magica. Per almeno metà festa la colonna sonora dovrà essere quella del film. Consiglio il doppio cd con le track ufficiali del film da acquistare qui.

La proiezione del film

harry-potter-1940x1212

Se avete un maxi schermo o un home cinema è un’ottima idea proiettare i film di Harry Potter, ma senza volume. Le immagini dovranno essere più una scenografia, che una distrazione vera e propria.

Regali di fine festa

Gadgets di Harry Potter? Sbizzarritevi.
Guardate qualche gadgets già confezionato, ma soprattutto guardate questo video “faidate”, per confezionare lettere, biglietti di invito, regalini e idee a tema Harry Potter.

Leave a comment