Mago per bambini a Milano, come scegliere il prestigiatore per la festa

Mago per bambini a Milano, come scegliere il prestigiatore per la festa

Mago per bambini Milano e Lombardia

PRENOTA ORA

INFO FESTE 349/3893440 – 392/9839584, info@magoleo.com

Mago per Bambini Milano

Gentili mamme e papà, ho deciso di scrivere questo articolo per tutti i clienti affezionati e costretti a scegliere un altro prestigiatore, nel caso in cui non sia disponibile per la vostra data. Come scegliere quindi un mago per bambini a Milano?

È vero, è raro godere di un vero prestigiatore ad una festa per bambini. Il più delle volte ci tocca assistere a performance di studenti che si pagano gli studi, animatori che provano ad improvvisare magia e ad altre forme di “spettacolo magico” non autentiche.
Come trovare un vero prestigiatore per bambini quindi? Di seguito alcuni consigli per diminuire il rischio di insuccesso.
 ~•~
bambini-home1

Il Mago Leo ad una festa di compleanno INFO: http://www.magoleo.com/feste-bimbi/

Tel. 349/3893440 – 392/9839584

~•~

Maghi per Bambini, Consigli per non sbagliare

1) Preferire il contatto diretto col prestigiatore è molto più saggio di affidarsi ad una agenzia di animatori o a portali. Cercare un prestigiatore dentro tali calderoni è come cercare del filetto nella corsia delle conserve. Non troverete quindi prestigiatori, ma bravi ragazzi e animatori che scimmiottano il mago per bambini. Dipende comunque che aspettative avete in famiglia: volete godere di un vero spettacolo di magia o vi accontentate di una macchietta?
Pochissime sono le agenzie di animazione che si affidano ad autentici prestigiatori, poichè i titolari trovano più conveniente vendere animatori che si prestano a qualche “magia”. Il ritorno economico delle agenzie è così più vantaggioso, ma purtropo di maghi non si tratta.
~•~
2) Occhio ai prezzi. Rispetto ai cachet che superano i 1000 euro per un servizio di spettacolo per adulti, lo show per bambini ha fortunatamente costi molto più contenuti, che partono dai 200 euro. A meno di tale cifra è raccomandabile non ingaggiare nessun mago, poichè il rischio di trovare animatori pronti a giocare il ruolo del prestigiatore è molto alto. Se volete spendere meno si consigliano altri generi di intrattenimento, sappiate inoltre che un buon animatore (e non un ibrido tutto-fare) è una scelta di tutto rispetto per una festa infantile. Abbiate solo le idee chiare: meglio una buona animazione classica che la magia improvvisata.
~•~
3) Un mago per bambini non è solo un prestigiatore. Oltre ad avere un repertorio per i piccoli, ed oltre ad essere un vero prestigiatore capace di esibirsi per un pubblico da zero a 99 anni, ha sviluppato la capacità di gestire il pubblico infantile. Questa variabile è fondamentale, i bambini rappresentano uno degli step più difficili per un intrattenitore. Assicuratevi quindi che non sia un prestigiatore abituato a lavorare solo per gli adulti.
~•~
4) Fatevi sempre una bella chiacchierata telefonica, la cordialità e la simpatia sono un’ottima cartina tornasole per valutare le attitudini di un mago destinato ad un pubblico di bambini. Inoltre dal modo in cui un prestigiatore si esprime, potrete subito capire se vale la pena valutarne la presenza. Mi spiegherò meglio: un illusionista è per definizione una persona intelligente e colta, con spiccate capacità cognitive ed una buona dialettica. Cultura generale e proprietà linguistica, per un prestigiatore, non sono affatto fattori trascurabili (perfino per il mago che preferisce la strada dell’intrattenimento infantile). In termini di spettacolo quindi, non c’è niente di peggio di un prestigiatore superficiale che rappresenta la macchietta di se stesso.
~•~
5) Sempre meglio chiedere da dove arriva il mago per i vostri bambini. Per una festicciola, se potete scegliere, è preferibile un prestigiatore che dimori nei vostri confini regionali. In caso di problemi dell’ultimo momento potrà gestire ritardi, traffico o un eventuale rimpiazzo con un collega in modo più semplice.
~•~
6) Un bel sito internet non è sufficiente, tutti sono in grado di pagare un buon web designer. Leggete piuttosto i contenuti e le biografie. Dalle presentazioni si scorge spesso la personalità di un artista; cercate quindi di capire se la persona è più incline alla vanità e all’autocelebrazione, piuttosto che alla semplicità e alla concretezza, doti da preferire sempre.
7) Occhio all’immagine. È vero che un bel sito internet fa poco testo, ma un sito internet vecchio e trascurato è molto indicativo in termini di professionalità.
~•~
8) Valutare il passaparola. Se conoscete famiglie con le vostre stesse esigenze e con il vostro senso critico, non disdegnate dei loro consigli sulle esperienze passate. Se le loro aspettative sono in linea con le vostre e siete sintonizzati sulle stesse idee, non escludete di affidarvi a maghi per bambini già ingaggiati.
~•~
9) Il fatto che un mago sia iscritto a club e associazioni di prestigiatori più o meno prestigiose, non ha nessuna inportanza. Tutti si possono iscrivere a tali organizzazioni pagando una quota, professionisti, dilettanti e curiosi. Quindi considerate altre variabili. Diffidate inoltre da chi si loda un troppo.
~•~
10) L’occhio vuole la sua parte. Preferite sempre un prestigiatore con molto materiale, un buon professionista per bambini si presenta con uno scenario da sogno in termini di attrezzatura. Spesso le foto vi aiuteranno a capire se avete a che fare con un mago un po’ sprovvisto. Un buon professionista possiede allestimenti anche per luoghi piccoli, piccole case e piccole location.
~•~
11) Non importa quanto spazio avete, un buon prestigiatore per bambini si può esibire anche in case e location molto piccole, ma pur sempre portando un allestimento professionale e simpatico.
~•~

INFORMAZIONI E CONTATTI UTILI

~•~
Se desiderate informazioni sui miei spettacoli di magia per feste di compleanno ed eventi per bambini, o ad avere qualche consiglio sui migliori prestigiatori di Milano e Lombardia nel caso io non fossi disponibile, contattatemi telefonicamente al 3493893440 o al 3929839584 (anche whatsapp) Potete inoltre scrivermi a info@magoleo.com
~•~
Altre informazioni sulla pagina web dedicata alle feste per bambini su questo Link http://www.magoleo.com/feste-bimbi/
~•~
images

Non importa di quanto spazio disponiate, un buon mago si può esibire in luoghi molto piccoli.

Screenshot_20170304-163934

Piccolo allestimento per piccoli spazi

bambini-azienda3

Open day e bimbi in azienda col mago

bambini-fotoalbum6

Scenografia delux

Screenshot_20170203-044330

Piccole pesti attente

20170304_162727

Coinvolgimento dei bimbi

Screenshot_20170304-163908

Allestimento contenuto

~•~

VEDI ANCHE
Sito consigliato www.maghiperbambini.it

Lascia un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *