CONSIGLI PER UNA FESTA DI COMPLEANNO MAGICA!

Ho partecipato a più di 1500 feste tra eventi e compleanni per bambini come mago animatore. Ho quindi raccolto una certa esperienza e voglio condividere con voi alcuni importanti consigli per organizzare una festa all’insegna della magia che lascerà certamente un ricordo indelebile.

Dividerò questa pagina tra Idee e Consigli Utili.

Animatore mago per compleanni

se stai cercando un mago per la tua festa di compleanno vai a questa pagina

Idee:

  • partite alla grande con un bellissimo invito per la tua festa, guarda come realizzarli facilmente: il biglietto di invito magico fai da te.
  • a partire da poche decine di euro potrete chiamare un professionista che addobbi la sala con bellissimi addobbi e allestimenti coi palloncini. Bouquet, arcate, palloncini a elio e altre costruzioni sorprendenti. Un contatto utile è Party & Palloni. Info su www.articoliperlefeste.it
  • se il compleanno o l’evento coincide con una ricorrenza chiedete pure al mago di tematizzare il suo show e di aiutarvi a pensare ad una decorazione a tema. Le possibilità sono infinite. Ad Halloween per esempio con pochissimi spicci potreste riempire di ragnatele la sala.
  • se tutti i bambini fossero vestiti da maghi o avessero un qualsiasi travestimento a tema? Chiedete, ho una soluzione economica davvero interessante.
  • avete un regalo particolare per vostro figlio. Il mago potrebbe farlo apparire!
  • penne, gomme, ed altri gadget per la fine della festa sono ormai deludenti deja-vou. Che ne dite di un regalino magico per tutti i bimbi? Un facile gioco di prestigio facile da imparare e che tutti i bimbi porteranno a casa è una soluzione simpatica e originale.

Consigli utili:

  • non vi è festa dove piú della metá del cibo non venga buttato o regalato. Se non si tratta di un evento o un open day aziendale ber bimbi, ma solo di una festicciola di compleanno, limitatevi ad una merenda sostanziosa calcolando la presenza di qualche genitore che presenzierà. Ho visto buffet che facevano invidia a un matrimonio… investite piuttosto in un intrattenimento che vi assicuri una giornata all’insegna del vero divertimento.Preparate il vostro buffet ma è consigliabile tirare fuori piattini e patatine solo alla fine dello spettacolo preferendo focaccine, panini e tutto ciò che si può mangiare su un fazzolettino prima dello spettacolo di magia. Questo eviterá che il pavimento diventi subito un campo di battaglia.
  • quando tutti avranno stuzzicato qualcosa aspettando gli ultimi bimbi, sará il momento piú consigliabile per dare inizio ad uno show in cui i bambini parteciperanno attivamente con le manine libere da cibo e bevande sedendosi su un pavimento pulito. Il vero momento della merenda abbondante arriverá dopo lo show.
  • se i genitori guarderanno lo show del Mago Leo farete un figurone, si schianteranno dal ridere vedendo i propri bimbi in situazioni assurde. Inoltre la magia fatta bene piace a tutti. In questo modo non si creeranno isole di chiacchiere che disturveranno i bimbi e lo show. In fondo la festa è per loro. Da non dimenticate.Come catturare l’attenzione dei genitori in un modo simpatico? Chiedetemelo! Un mago è sempre un mago.
  • sconsiglio di spargere palloncini per terra. Piuttosto appendeteli. Saranno il nemico numero uno di qualsiasi professionista. I bimbi passeranno l’intera festa a lanciarli, contendersi il colore preferito e scoppiarli. Appena dopo lo show potremmo liberare sacchi di palloncini sul suolo, precedentemente conservati in un’altra stanza.
  • battezzate un argomento per creare una bellissima festa a tema che farà da filo conduttore per tutti gli addobbi e la fantasia dei bambini.

Compleanno bambini

Hai bisogno di un animatore magico alla tua festa? Contattami al +39 349 3893440 o via e-mail info@magoleo.com
Leonardo Carassi