Ipnosi: Marco Pacori e l’esperimento shock a “Le Iene”

Call Now Button(+39) 392.98.39.584

Ipnosi, utilizzi fraudolenti o a scopo di molestie

Buongiorno a tutti, il titolo non vuole essere sensazionalistico né attirare click furbescamente. Da appassionato di ipnosi sono sempre stato convinto che difficilmente si potesse abusare della volontà del paziente di fronte a vitali campanelli d’allarme. Derren Brown ci ha dimostrato come farsi consegnare portafogli e oggetti personali in modo del tutto volontario con l‘ipnosi e in strada (Video), ma questo, per come la penso, è un raggiro dovuto ad una ipnosi conversazionale che non smuove un’imminente sensazione di pericolo per l’incolumità della persona. Se non avete visto il Video negli altri miei articoli dategli un’occhio, è evidente l’utilizzo fraudolento possibile con alcune tecniche ipnotiche. Ma prima lasciate che vi parli delle violenze per mezzo dell’ipnosi: Marco Pacori dimostra infatti come l’abilità di un ottimo ipnotista possa spingersi laddove un paziente è completamente vulnerabile. (Video)

La denuncia delle iene parte da uno psicoterapeuta che ha abusato sessualmente di numerose ragazze utilizzando tecniche proprie dell’ipnosi. (Video)

Ovviamente, e come sono abituato a dire sempre (poichè purtroppo c’è ancora chi crede che l’ipnosi sia una pratica magica o esoterica o peggio una farsa), non vi è nessuna magia, incantesimo o gioco di prestigio! Oggi l’ipnosi si può studiare frequentando corsi universitari riconosciuti dal ministero dell’università e della ricerca.

Buona visione:

Marco Pacori Ipnosi Iene

 


Potrebbe interessarti anche

L’ipnosi esiste? Facciamo chiarezza. Vero/Falso

Oppure

Cos’è l’Ipnosi, dove studiare e come imparare

 

 

 

 

 

 

3 commenti su “Ipnosi: Marco Pacori e l’esperimento shock a “Le Iene””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
Chatta con me
Ciao 👋
Vorrei maggiori informazioni