Effetto magico – una moneta svanisce misteriosamente sotto un bicchiere, e in modo davvero sorprendente.

Apprendisti prestigiatori, grandi e piccini, il Mago Leo sta per presentare un semplice gioco di prestigio senza alcuna destrezza di mano. Questo gioco infatti non necessita di settimane o mesi di preparazione davanti allo specchio, bensì di pochi minuti di preparazione e pochi secondi per “metterlo in scena”. I più ambiziosi inventeranno una storia da raccontare o ne miglioreranno la presentazione. Una moneta svanisce misteriosamente sotto un bicchiere, e in modo davvero sorprendente.

1) Posare una moneta su un tappetino magico ed affiancarvi un bicchiere trasparente

Gioco magico bicchiere moneta

2) ricoprire il bicchiere con un cilindro di carta, dopo aver mostrato che nulla vi è al suo interno.

Gioco magico bicchiere moneta

3) sollevare quindi il bicchiere ricoperto dal cilindro e porre il tutto sulla moneta, create suspense…qualcosa sta per accadere…

bicchiere3[1]

4) A questo punto non vi rimane che sollevare il cilindro per mostrare la vostra autentica stregoneria. La moneta è scomparsa sotto gli occhi dei vostri spettatori

bicchiere5[1]

L’arcano svelato

Sorpresi? Ebbene arriviamo al segreto!

Dovete procurarvi un tappetino di carta a tinta unita come in foto, o meglio ancora incollare del velluto adesivo su una tavoletta di compensato. Disegnate sulla stessa carta a tinta unita avanzata la circonferenza del bicchiere con la matita.
A questo punto ritagliare il cerchio ottenuto e incollarlo con precisione al bicchiere come nell’ultima figura. Consiglio di spalmare la colla sul bicchiere con attenzione e in modo omogeneo. Appoggiatelo quindi sulla carta o sul velluto e aspettate il tempo necessario perché si asciughi tutto. Ritagliate infine con precisione la carta intorno al bicchiere. Il risultato lo potrete vedere nella figura sottostante.

bicchiere6[1]

il resto è un gioco da ragazzi e non vi sarà difficile immaginare come funziona questo simpatico gioco di prestigio! buona magia

Mago Leo – mago per feste, matrimoni, compleanni per Bambini e Adulti – 349 38 93 440